Benessere

Un nuovo concetto di Ben-Essere unito a LUSSO e NATURA, che coniuga i classici servizi del parrucchiere tradizionale con quelli innovativi ed esclusivi che abbiamo voluto chiamare Ritual SPA, che eseguiamo con un’ACQUA depurata e con prodotti a filosofia naturale, organica e bio-compatibile nella nostra Luxury Lounge.
Il nostro è un percorso Ben-Essere/Salutistico a 360 gradi, infatti oltre a offrire ai nostri Clienti acqua con ph alto, pereliminare le scorie che accumuliamo quotidianamente, offriamo loro anche snack fatti con eccellenti materie prime provenienti dalla terra dei non veleni, la Valle d’Itria in Puglia.
La nostra Luxury Hair Spa è quindi l’evoluzione del parrucchiere, il Parrucchiere 4.0. Esclusiva e innovativa, con arredi fatti su misura apposta per noi, dove ogni parete e ogni angolo raccontano una storia diversa.

In esclusiva per te, possiamo riservarti tutte le nostre attenzioni. Viviamo insieme un giorno intero, dedicandoti  tutta la nostra esperienza!

Eleonora_2017_Tondo_2

uno stile di vita.

Valori che fanno parte del  nostro modo di essere.

Acqua alcalina

Bere acqua con ph alto rafforza le difese immunitarie e facilita la disintossicazione dall’acidosi.

Consapevoli che l’ACQUA è un elemento fondamentale per il Ben-ESSERE fisiologico e per il trattamento dei capelli, abbiamo dotato la nostra Luxury Hair Spa di:
    • un depuratore ai carboni attivi che depura e micronizza l’acqua, efficace nel ridurre notevolmente la presenza dicloro, calcare e agenti inquinanti
    • uno ionizzatore che oltre ad ulteriore microfiltrazione e depurazione, può erogare:
      1. un’acqua con pH alto (ALCALINA), rendendola più potabile e compatibile alle esigenze fisiologiche salutistiche.
      2. un’acqua con pH basso (ACIDA), che oltre ad essere depurata, è più indicata per la salute dei capelli, rendendoli visibilmente più sani, lucidi e setosi.

Prodotti

Il valore di una scelta. Nel rispetto della natura: equilibrio fra tecnologia green e performance di risultato.

Philip Martin’s è diventato negli anni un concept senza precedenti, che si basa su un prodotto spogliato di qualsiasi sostanza tossica per creare un nuovo rituale di bellezza emozionale per il benessere di oggi e delle generazioni future. Un’attenzione al domani che è sottolineata dal logo del marchio: due mani intrecciate che sono metafora della collaborazione di tutto il mondo Philip Martin’s e un occhio al centro che rappresenta lo sguardo proiettato al futuro.

Il Bar

La tua pausa caffè (e non solo) dal parrucchiere si trasforma in un momento insolito ed elegante.

All’interno del salone c’è il banco del bar (fatto artigianalmente) dove serviamo al Cliente:

  • Acqua alcalina | per depurarci dalle scorie che accumuliamo durante la giornata.
  • Caffè | ovviamente preparato con acqua alcalina, che serviamo in tazze di Richard Ginori e zucchero grezzo naturale da barbabietola italiana.
  • Tisane  “la specialità della casa” | abbiamo scelto le piante insieme ad un comitato scientifico.
    Fatte con erbe officinali naturali provenienti da coltura biologica, vengono anch’esse preparate con acqua alcalina. Ne abbiamo 5 tipi: rilassante, energizzante, depurativa, digestiva e drenante.
  • Bollicine | abbiamo un ottimo Prosecco e/o un ottimo Champagne di una piccola e poco conosciuta Maison che serviamo alla giusta temperatura (8°/10° C) e nei flûte.
  • Snack fatti con eccellenti materie prime provenienti dalla terra dei non veleni, la Valle d’Itria in Puglia, come mandorle (qualità Filippo Cea) bagnate in acqua depurata micronizzata, arricchite con sali minerali alcalini, sale dell’Himalaya tostate a bassa temperatura in forno a legno, o taralli di farro, grano saraceno e semi di lino (sempre fatti con acqua depurata micronizzata, arricchiti con sali minerali alcalini, sale dell’Himalaya)

Lichene stabilizzato

Senza aria possiamo sopravvivere solo per pochi minuti, scegliamo di respirare più consapevolmente.

Il Lichene Top Quality Il Lichene Moss Top Quality è un muschio proveniente dalle foreste del nord Europa. Raccolto manualmente, viene interamente stabilizzato e per questo non ha bisogno di manutenzione: né acqua, né luce solare ed essendo antistatico non attira la polvere. Questa parete permette di realizzare il verde dove sarebbe impossibile farlo in interno, ammorbidisce lo spazio, aumenta il valore ambientale, rilasciando emozioni e benefici per la nostra salute.

C’è una grande quantità di prove scientifiche da tutto il mondo che dimostrano l’importanza delle piante per la nostra salute fisica ed emotiva:
  • riducono lo stress, aumentando la sensazione di relax
  • riducono l’inquinamento acustico
  • riducono le polveri sottili PM10
  • riducono i gas nocivi, come la CO2

E le proprietà del verde di questa parete, nota come Living Wall, oltre ai punti sopraelencati, regolano anche la giusta umidità che ostacola la proliferazione di batteri muffe e virus, creando un miglior ecosistema negli ambienti interni.

Cromoterapia

La cromoterapia si basa sul principio che i colori hanno effetti considerevoli sull’umore, sullo stato d’animo e su quello fisico.

La cromoterapia ha origini antichissime, le medicine tradizionali hanno infatti da sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sulla salute e sullo stato d’animo umano.
La cromoterapia usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio.

Egizi, Romani e Greci praticavano l’elioterapia (esposizione alla luce solare diretta) per la cura di diversi disturbi, in India la medicina ayurvedica ha sempre tenuto conto di come i colori influenzino l’equilibrio dei chakra, e anche i Cinesi affidavano il proprio benessere all’azione dei vari colori.
Negli ultimi anni la cromoterapia è tornata in auge e ha avuto un notevole sviluppo grazie a studi scientifici che hanno evidenziato l’influenza dei colori sul sistema nervoso, immunitario e metabolico.

Luxury Lounge

Un momento indimenticabile di assoluto relax fra profumi inebrianti, giochi di luci e dolcissimi suoni.

Il nostro fiore all’occhiello: è qui che vengono eseguiti i Ritual SPA con cromoterapia, aromaterapia, candele, il dolce rumore dell’acqua della fontana, canne di bambù e musica dedicata. Qui il lavaggio si allunga ed effettua un massaggio dalla schiena fino alle caviglie.
I Ritual SPA prevedono un trattamento specifico e personalizzato, in base al tipo di cute ecapelli, con relativo massaggio.
Grazie a tutto questo e alla purezza e ai profumi degli ingredienti di derivazione naturale e organica dei prodotti, le nostre esperienze sensoriali rendono ogni Ritual SPA un momento davvero unico e speciale, che si ricorda nel tempo.

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further.