Eleonora inizia a fare il parrucchiere all’età di 11 anni, tanto era già innamorata di questo lavoro, e come “stipendio” aveva in cambio, per i suoi piccoli servizi, la merenda.
Poi la sua ascesa è stata fulminante, tanto che a 15 anni lavora già in un salone e a 17 diventa responsabile di una nuova apertura dello stesso salone, dopo essere stata a Londra a frequentare l’Accademia del guru mondiale dei parrucchieri, Vidal Sassoon.
A 20 anni apre il suo primo salone a Firenze in Via Poliziano.
A 40 anni decide di cambiare vita per passare più tempo con la famiglia, dopo aver girato molto tempo sia a livello nazionale, che all’estero (Berlino e New York), a formarsi e a insegnare colore e taglio.

Si trasferisce in Puglia, dove fa una grande esperienza di vendita per oltre cinque anni frequentando anche corsi di coaching con Roberto Re.
A Conversano (BA), dove si è trasferita, forte di un background ancora maggiore, decide di aprire un nuovo salone e sviluppa idee innovative che la portano a concepire una mini SPA per capelli all’interno dello stesso, riprendendo concetti che già utilizzava nel 1998 quando nel salone di Firenze aveva poltrone con massaggio e cromoterapia per il Benessere non solo dei capelli, ma anche della persona stessa.
Nel 2017 torna a Firenze.

Ha insegnato colore e taglio per oltre 10 anni per importanti aziende multinazionali. Si è esibita su palcoscenici importanti, Cosmoprof compreso, in numerosi spettacoli per parrucchieri e ha partecipato al backstage in numerosi eventi come sfilate, manifestazioni e servizi fotografici. 
Grazie alla sua preparazione, ha lavorato a fianco di chimici aziendali per il lancio sul mercato di alcuni nuovi prodotti.
In tutti questi anni ha sviluppato diverse capacità e una delle sue più grandi doti è quella di saper ascoltare il Cliente e quindi, in base alla morfologia del viso (occhi, naso e bocca), al colore della pelle e alle tendenze della moda, riesce a creare sia un taglio che un colore ad hoc per ogni tipo di persona, che esce dal salone soddisfatta.
Si aggiorna continuamente frequentando corsi, soprattutto a Londra nelle diverse accademie.